Il grido della Terra

Sabato 12 novembre alle ore 15 verrà inaugurata, a Canelli (Salone San Tommaso, ex 'Circolino', via Garibaldi), la mostra “Il grido della terra”, per una campagna di sensibilizzazione e di informazione ambientale che si svolgerà per un mese in tutta la valle Belbo ed in alcuni centri vicini.
Resterà aperta, sempre al Circolino, anche sabato 19 Novembre dalle 16 alle 18,30 e domenica 20 Novembre dalle 16 alle 18,30.
L’iniziativa è a cura dell’Università della Terza Età, di Valle Belbo Pulita, dell’ Azione Cattolica e di Memoria Viva. La mostra è costituita da 12 grandi pannelli facilmente trasportabili. La prima tappa avrà luogo nell’istituto Comprensivo di Canelli, a disposizione delle classi che potranno comodamente avvicendarsi per esaminarla, sotto la guida dei loro insegnanti e di un responsabile dell’organizzazione della mostra che ne illustrerà i contenuti.
Le associazioni di volontariato si propongono di coinvolgere i giovani in un processo di educazione ambientale sul tracciato che Papa Francesco ha indicato con l’enciclica del 18 giugno 2015 “Laudato si’”.