Presentazione del romanzo FERROVIE DEL MESSICO, di Gian Marco Griffi

Lunedì 18 luglio, alle ore 21, nel cortile dell'Enoteca Regionale di Canelli e dell'Astesana, sarà di scena uno dei casi letterari dell'anno, il pirotecnico romanzo Ferrovie del Messico, dell'astigiano Gian Marco Griffi (Laurana Editore).
A sollecitare l'autore saranno lo scrittore Marco Drago, autore della postfazione al libro, e Daniela Bussi, referente della Biblioteca Civica Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo.
"Se cercate dell’avventura, in questo romanzo ne troverete a bizzeffe. Se cercate della letteratura, con questo romanzo ne farete una scorpacciata. I luoghi e i tempi: Asti, Repubblica Sociale Italiana, febbraio 1944; su e giù per le ferrovie del Messico, tra gli anni Venti e gli anni Trenta del secolo scorso."
Questo il link alla puntata di Radio 3 Fahrenheit in cui si è parlato del romanzo, poi votato "libro del mese di giugno":
La serata, a ingresso libero, è organizzata dalla Biblioteca Civica G. Monticone di Canelli e dall'Associazione Memoria Viva, in collaborazione con la Fondazione Cesare Pavese, l'Unitre Nizza-Canelli, l' Enoteca Regionale di Canelli e dell'Astesana e l' Osteria dei Meravigliati, e ha il patrocinio del Comune di Canelli.