Festa Liberazione

Commemorazione dei Caduti Partigiani delle Valli Belbo e Bormida

Domenica 2 Luglio 2017, per organizzazione dei Comuni di Canelli, Cassinasco, Bubbio e Loazzolo e dell’ANPI provinciale di Asti, si terrà al Sacrario partigiano del Colle dei Caffi di Cassinasco, l’annuale cerimonia di commemorazione dei Caduti Partigiani nelle valli Belbo e Bormida, appartenenti alla IX Divisione Garibaldi “A. Imerito” ed alla II Divisione Autonomi “Langhe” con la partecipazione della Banda Musicale “Città di Canelli”.

72° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE A CANELLI

In occasione del 72° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, l’Associazione Memoria Viva Canelli organizza una serie di eventi celebrativi in collaborazione con il Comune di Canelli, l’ISRAT, Nuovo Cinema Canelli, Azione Cattolica, Scuola Media C. Gancia, Istituto Superiore Artom sezione di Canelli e Apro Formazione Canelli.

Festa della Liberazione 25 aprile 2016 (leggi tutto)

PROGRAMMA CELEBRAZIONI

In occasione del 71° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, l’Associazione Memoria Viva Canelli organizza una serie di eventi celebrativi, in collaborazione con il Comune di Canelli, l’ISRAT, Nuovo Cinema Canelli, Azione Cattolica, Lilt Asti (delegazione di Canelli), Scuola Media C. Gancia e Istituti Superiori Artom e Pellati, sezioni di Canelli.

./.

XXV APRILE 2014 Camminata CAFFI-FALCHETTO

Ore 15.00 ritrovo presso il monumento alla Resistenza dei Caffi

  •  Canto Fischia il vento

Saluto,   Lettura (a cura Annamaria e Liliana), 2Partenza camminata

 A metà camminata:

  • canto (Siamo i ribelli della montagna o E io ero Sandokan), 

rinfresco, lettura (a cura Annamaria e Liliana)

25 APRILE 2010 Programma

12  Il 25 aprile è la Festa della Liberazione: ricordiamoci che uomini e donne di tutte le età sono morti allora, per garantirci i diritti democratici dei quali oggi godiamo. Grazie a loro.